Incontri di Trialogo

Agli incontri di Trialogo partecipano insieme persone con problemi psichici, familiari e professionisti che assistono e curano persone con malattie psichiche, non per parlare l’uno dell’altro, ma per parlare l’uno con l’altro, alla pari e per scambiare le proprie esperienze.

Grazie al reciproco ascolto e scambio è possibile apprendere dagli altri. In un clima di vicendevole rispetto, di apertura e di riservatezza si può arrivare ad un reale incontro e ad una profonda e comune comprensione della malattia psichica.

In ciascun incontro di Trialogo viene affrontata una tematica comune, sulla quale ciascun partecipante può raccontare la propria esperienza. Un moderatore gestisce il tempo e si preoccupa di instaurare un costruttivo clima colloquiale.

La partecipazione a ciascun incontro è gratuita e non è richiesta l’iscrizione! Sarà ovviamente garantita la massima riservatezza sul contenuto dei colloqui: tutto quello che viene detto in quella sede, rimane entro le quattro mura.

Incontri in lingua tedesca
Già dal 2015 organizziamo a Merano, e dal 2019 anche a Bressanone, gli incontri trialogici e nella fase Covid-19 si terranno regolarmente incontri trialogici online (videoconferenze) in lingua tedesca.

Incontri in lingua italiana
Dopo il grande successo degli incontri trialogici in lingua tedesca vogliamo finalmente offrire un 1° incontro in lingua italiana. Per doverosamente adeguarci alle norme di sicurezza dettate dalla attuale situazione l’incontro si terrà tramite videoconferenza.

Per vedere l’opuscolo, prego cliccare …qui…