Incontri di Trialogo

Agli incontri di Trialogo partecipano insieme persone con problemi psichici, familiari e professionisti che assistono e curano persone con malattie psichiche, non per parlare l’uno dell’altro, ma per parlare l’uno con l’altro, alla pari e per scambiare le proprie esperienze.

Grazie al reciproco ascolto e scambio è possibile apprendere dagli altri. In un clima di vicendevole rispetto, di apertura e di riservatezza si può arrivare ad un reale incontro e ad una profonda e comune comprensione della malattia psichica.

In ciascun incontro di Trialogo viene affrontata una tematica comune, sulla quale ciascun partecipante può raccontare la propria esperienza. Un moderatore gestisce il tempo e si preoccupa di instaurare un costruttivo clima colloquiale.

La partecipazione a ciascun incontro è gratuita e non è richiesta l’iscrizione! Sarà ovviamente garantita la massima riservatezza sul contenuto dei colloqui: tutto quello che viene detto in quella sede, rimane entro le quattro mura. Gli incontri si tengono in lingua tedesca.

Luogo d’incontro: Merano

Ciascun incontro si tiene ogni primo giovedì del mese dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso l’Istituto Tecnico “Marie Curie”, Piazza Mazzini, 1 a Merano.

Opuscolo incontri di Trialogo a Merano

È una nuova iniziativa proposta insieme dall’Associazione Ariadne – per la salute psichica, bene di tutti, dall’Associazione Lichtung/Girasole, dal Servizio per i Gruppi di Auto Aiuto della Federazione per il Sociale e la Sanità, del Servizio Psichiatrico di Merano e dal Servizio Sociale della Comunità Comprensoriale del Burgraviato.