Consulenza, accompagnamento e informazioni

Come familiari necessitate di un luogo e di un spazio temporale per esprimere i vostri personali bisogni e le vostre domande. Noi ve li offriamo.

Come familiari avete la necessità, ogni tanto, di lasciarvi andare e di potervi esprimere liberamente. Qui lo potete fare.

Come familiari necessitate sostegno nella relazione con i malati e per affrontare una situazione familiare carica di tensioni e conflitti. Qui lo potete trovare.

Come familiari avete il diritto di porre dei limiti e di rispettare le vostre personali necessità. Anche questo potete impararlo qui da noi.

La consulenza comprende le seguenti offerte:

  • una consulenza veloce, professionale, confidenziale e non burocratica
  • sostegno alla persona
  • informazioni su disposizioni in campo psicosociale e indirizzi utili

I colloqui di consulenza sono condotti da Barbara Morandell, counsellor professionale (consulente psicosociale) con specializzazione in consulenza sistemica di coppia, in situazioni di conflitti e mobbing e in accompagnamento nel lutto. Da molti anni presta consulenza e accompagnamento per familiari di persone con malattia psichica nell’Associazione. Con molto rispetto, empatia ed esperienza è a vostro fianco e sa dare molto considerazione alla vostra situazione personale.

Vengono strettamente osservati e mantenuti riservatezza e segreto professionale.

Avete bisogno di sostegno e aiuto? Contattateci, telefonando all’ufficio dell’Associazione al n. tel. 0471 262 262 o scrivete una mail a consult@ariadne.bz.it

I colloqui personali avvengono in lingua italiana o tedesca e hanno luogo, previo accordo con la consulente, presso la sede dell’Associazione Ariadne a Bolzano.

È previsto un contributo spese di:
25,00 euro per i soci Ariadne
50,00 euro per i non-soci

(…Cliccare qui…) per il download del volantino.