Gita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano
sabato, 06 settembre 2025
Visitate insieme con noi questo paesaggio colmo di giardini e ricco di piante unico al mondo
L’Associazione Ariadne – per la salute psichica, bene di tutti organizza per persone con malattia psichica una gita a Merano ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. Immerso fra dolci colline ci attende un paesaggio di meravigliosi giardini e flora mediterranea.
Si puo passeggiare fra piante esotiche, superare scroscianti ruscelli, fiori profumati e angoletti tranquilli. A tratti si apre una vasta veduta di Merano. Si possono incontrare anche animali quali caprette e papagalli.
A mezzogiorno pranzeremo tutti insieme.
Venite anche voi a godervi una giornata nella variopinta natura.
La quota di partecipazione è di euro 15,00.
Info e iscrizione entro il 29.08.2025:
Associazione Ariadne – per la salute psichica, bene di tutti
Tel. 0471 260 303 – info@ariadne.bz.it
WhatsApp 327 7606906 – www.ariadne.bz.it
Per l’iscrizione utilizzare il seguente modulo (…cliccare qui…).
Un grazie di cuore! La collaborazione tra i Giardini di Castel Trauttmansdorff e la Federazione per il Sociale e la Sanità ci permette una visita gratuita durante la giornata delle porte aperte.
L‘offerta è rivolto a persone maggiorenni residenti in Alto Adige con una malattia psichica che desiderano partecipare ad un’attività di gruppo. I partecipanti devono essere autonomi, non è prevista la gestione del denaro e/o dei farmaci. Numero totale dei partecipanti all’escursione 15 persone; il gruppo verrà accompagnato da 4 volontari dell’Associazione Ariadne.
Andamento della giornata: partenza col treno per Merano. Arrivo previsto alle 9.45. Il viaggio continua col Bus fino ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. Visita ai giardini, pranzo insieme. Ritorno verso le 16.00 con arrivo previsto a Bolzano alle 17.00 circa, a Bressanone alle 17.30 circa e a Brunico circa alle 18.30.
Nota bene: si prega di convalidare il biglietto del treno o l’AltoAdige Pass presso le apposite obliteratrici prima della partenza.
Si prega di portare con sé: carta d’identità valida e AltoAdige Pass, denaro per le spese personali, abbigliamento e scarpe adatte alle condizioni atmosferiche.
Quota di partecipazione: La quota di partecipazione è di 15,00 euro. La quota comprende le spese per il pranzo, assicurazione, accompagnamento e l‘organizzazione. L‘ingresso ai Giardini è gratuito. Non sono inclusi il biglietto per i viaggi con i mezzi pubblici da e per Merano (non dimenticate l’AltoAdige Pass!) e altre spese personali.
Vi chiediamo il pagamento del contributo di partecipazione entro il 01.09.2025, o direttamente presso la sede dell’Associazione o tramite bonifico sul conto dell’Associazione presso la Cassa Rurale di Bolzano, Fil. Gries,
IBAN IT21 O080 8111 6010 0030 1075 802.