Soggiorni di vacanza per persone con disagio psichico

Anche le persone con disagio psichico hanno diritto alle ferie, ad un recupero ed un riposo lontano dalla vita di tutti i giorni. Non tutti riescono ad organizzare da soli le proprie ferie o di partire senza un accompagnamento.

A queste persone offriamo soggiorni di gruppo in Italia e all’Estero. L’offerta va dai soggiorni in località sciistiche, alle cure termali, ai soggiorni al mare, ai viaggi culturali fino alle visite guidate di città e ogni anno vengono apportate delle piccole variazioni.

Reputiamo di grande valore stimolare le capacità e le abilità individuali e prestare un contributo all’inclusione nella società e nella collettività. In un luogo diverso i partecipanti possono fare nuove esperienze in un ambiente protetto, ampliare le proprie competenze sociali ed allacciare nuovi contatti. Un ulteriore importante obiettivo è quello di alleggerire per un periodo i familiari che assistono il congiunto.

Nonostante il perdurare della crisi Covid-19 desideriamo offrire anche quest’anno alcuni soggiorni di ferie, con la convinzione che le persone sofferenti di una malattia psichica ne traggano un particolare beneficio, soprattutto in questo difficile periodo.

Dobbiamo tuttavia avvisare che potrebbero verificarsi slittamenti e/o cambiamenti al programma ferie e per questo chiediamo in anticipo la vostra comprensione e adattabilità.