La campagna di sensibilizzazione itinerante sul tema della salute mentale, intitolata “Zueinander (finden) – trovarsi” si ferma a Merano in Piazza di Risparmio a Merano e in Piazza Fontana dal 15 al 29 settembre 2021.

Una panchina arancione, sulla quale ci si siede rivolti uno verso l’altro e non uno accanto all’altro e delle frasi inerenti al tema della salute psichica, hanno lo scopo di far riflettere e invita le persone a entrare in dialogo.

Inaugurazione: 15 settembre alle ore 11:00
L’azione sarà presentata in Piazza Cassa di Risparmio con la performance di danza SIMPLY (ARTISTIC) ME, interpretata da Anita De Bastiani e ideata da Patrizia Trafoier dell’Associazione di volontariato Healing Arts. L’esibizione vuole sottolineare le ampie possibilità dell’arte di offrire sostegno alle persone in situazioni di vita difficili. L’espressione artistica tramite la danza performativa offre una chiave di lettura diversa del tema della malattia psichica..

Diventate parte del progetto
Condividete i vostri pensieri, le vostre esperienze… riguardo al tema della salute mentale! Su www.zueinander-trovarsi.it/comments avete la possibilità di inviarci il vostro contributo.


Impressioni dell’azione

 

Un’azione ideata dall’Associazione Ariadne, in collaborazione con le artiste Annika Terwey e Sophia Lazeri e al Südtiroler Künstlerbund e la Federazione per il Sociale e la Sanità, con il sostegno dell’Assessorato della Salute della Provincia Autonoma di Bolzano e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.