Una malattia psichica spesso non è evidente dall‘esterno e spesso anche difficile da comprendere, e questo è un ulteriore motivo per cui è sempre così alto lo stigma attribuito a persone con una malattia psichica transitoria o cronica. Purtroppo risulta dalle statistiche che nell‘arco della propria vita un altoatesino su quattro si ammala di un disturbo psichico che necessita di cura e che più o meno ciascuno di noi si trova in stretto contatto, nell‘ambito familiare, in quello del tempo libero o del lavoro, con malati psichici. Infatti può capitare a tutti!

Aiutateci a far sì che la malattia psichica non sia più un tabù. Sostenete con il vostro 5 per mille l‘impegno dell‘Associazione Ariadne.

Codice fiscale dell’Associazione: 00736190216

Il 5 per mille. Di che cosa si tratta?
Ogni contribuente può destinare una parte dell‘IRPEF, il 5 per mille, ad una organizzazione di volontariato, come l‘Associazione Ariadne. La destinazione non rappresenta nessun costo aggiuntivo. Se non viene fatta nessuna scelta, il 5 per mille va comunque automaticamente allo stato.

Come si deve fare?
È molto semplice:

Per chi compila la dichiarazione dei redditi:
Occorre inserire nell‘apposito spazio del mod. 730, nel mod. UNICO o nel mod. CU „Sostegno al volontariato- Unterstützung des Ehrenamtes“ il codice fiscale dell‘Associazione Ariadne 00736190216 e firmare due volte.

Per chi non compial la dichiarazione dei redditi:
Si inserisce nell‘apposito spazio del mod. CU „Sostegno al volontariato- Unterstützung des Ehrenamtes“, che viene consegnato dal datore di lavoro o dall‘INPS per chi è pensionato, il codice fiscale dell‘Associazione Ariadne 00736190216 e si firma due volte.

Nei Comuni e negli Uffici Postali si possono ritirare le buste con l‘indirizzo prestampato per la destinazione del 5 per mille. Così è possibile consegnare subito la busta e ricevere la relativa ricevuta dell‘effettuata consegna.

Un GRAZIE di cuore!!